People not numbers
Mettere a fuoco i vostri numeri, valorizzarli, conoscere a fondo i clienti, i loro desideri, aspettative...
In Commongrounds tutte queste istanze si incontrano per dare significato ai vostri dati
La filosofia e lo spirito di professionisti che approcciano i temi del Marketing Relazionale attraverso la ricerca e l'applicazione di strumenti e metodologie di Marketing Intelligence e Data Mining.
Il Valore offerto
Una profonda esperienza maturata nell’affrontare temi di Marketing Relazionale in diversi scenari di mercato, utilizzando consolidate metodologie di analisi dei dati, innovativi sistemi per la rappresentazione e sintesi dei fenomeni che coniughiamo a competenze per la gestione della comunicazione attraverso i vari canali.
Supportiamo i clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi di business: fidelizzazione, cross selling/up selling, churn prevention, recupero ex-clienti, individuazione e quantificazione mercati potenziali, lancio nuovi prodotti, monitoraggio reti di vendita, gestione post-vendita, acquisizione e gestione del consenso e tanto altro.....
L’esperienza ci permette di garantire tempi veloci di realizzazione dei progetti, grazie anche all’accuratezza nell’esecuzione delle fasi di progettazione e pianificazione.
Come operiamo
Spesso operiamo in contesti caratterizzati dalla presenza di grandi quantità di dati che riguardano clienti o sostenitori, corredati da informazioni su abitudini di acquisto o di donazione.
Il nostro approccio è quello di analizzare i dati forniti dal cliente, possibilmente per un arco di tempo significativo, arricchendoli con informazioni che permettono di aggiungere altre chiavi di lettura dei comportamenti individuali, in relazione alla potenzialità dei target. Per farlo ci serviamo di tecniche di Business Intelligence e Geomarketing, utilizzando il sistema proprietario GEOFOCUS©.
I risultati raggiunti in fase di analisi, a seconda degli obiettivi di progetto, possono tradursi in gestione operativa di campagne di comunicazione verso i clienti o nella distribuzione di cruscotti contenenti i KPI significativi per la gestione del business, ai soggetti dell’azienda interessati, a vari livelli operativi.
Cosa facciamo
Come lavoriamo
Conoscere
Il nostro impegno come azienda di Marketing Relazionale inizia con la conoscenza. Conoscere voi, la vostra visione del mercato, le vostre priorità, la vostra strategia di Comunicazione. Conoscere i vostri "valori" è una fase molto importante del percorso da fare insieme.Progettare
Disegnamo le fasi di progetto, le definiamo in dettaglio, le validiamo con voi e le eseguiamo prevedendo sempre dei check di verifica intermedi. Reiteriamo i processi fino ad individuare il giusto equilibrio tra costo/beneficio. Siamo agili, quindi i cambiamenti in itinere non rappresentano un problema. Questo è il bello di CommonGrounds!Pianificare
Abbiamo lavorato per grandi imprese con milioni di clienti e pianificato progetti complessi. Sappiamo che la fase di pianificazione è importante almeno quanto quella operativa. Vi aiutiamo a prendere coscienza dei pro e contro relativi al lancio di un progetto di CRM complesso.Comunicare
Ci occupiamo di ogni parte del processo di Comunicazione. Non solo vi aiutiamo ad individuare e raggiungere il vostro target, vi consigliamo sulle strategie di Comunicazione, le Vendite, il Marketing e, grazie alla misurazione dei risultati, vi suggeriamo come migliorare le performances del vostro database di marketing.